Come ottenere assistenza tecnica

Per ottenere assistenza tecnica per il prodotto Official Red Hat dovete prima registrarvi.

Ogni prodotto ufficiale di Red Hat è contrassegnato da un codice di identificazione (ID) del prodotto: un codice alfanumerico formato da 16 caratteri unico tra tutti i nostri prodotti. L'ID per Red Hat Linux 7.1 è riportato in un riquadro bianco e rosso per essere ben visibile. Non perdetelo, ne avrete bisogno per la registrazione.

NotaNota Bene
 

Conservate il vostro codice di identificazione. Vi serve per ottenere l'assistenza tecnica. Nel caso lo perdiate non potrete più ricevere questo supporto.

L'ID del prodotto è il codice che permette di ottenere l'assistenza tecnica e tutti gli altri servizi Red Hat in funzione del prodotto acquistato. L'ID del prodotto permette di accedere, sempre in base al prodotto acquistato e per un periodo di tempo limitato, al servizio di FTP prioritario.

Registrazione al servizio di assistenza tecnica

Per registrarvi al servizio di assistenza tecnica:

  1. Create un profilo cliente all'indirizzo http://www.redhat.com/apps/activate/. Se lo avete già fatto, andate al passo successivo, altrimenti createlo adesso.

  2. Collegatevi al sito di assistenza Red Hat all'indirizzo http://www.redhat.com/support usando il login e la password creati nel profilo cliente.

  3. Aggiornate il vostro profilo se necessario.

    NotaNota Bene
     

    Se il vostro indirizzo di posta elettronica non è corretto, le comunicazioni dei nostri servizi di supporto non possono raggiungervi e non sarete in grado di correggere il vostro login e la vostra password tramite posta elettronica. Controllate che sia digitato correttamente.

    Per maggiori informazioni sulla privacy, potete leggere la dichiarazione sulla privacy all'indirizzo http://www.redhat.com/legal/privacy_statement.html.

  4. Per aggiungere un prodotto al vostro filo, inserite le seguenti informazioni:

    • L'ID del vostro prodotto

    • Una descrizione dell'hardware sul quale il prodotto Red Hat Linux sarà installato

    • Il Support Certificate Number o l'Entitlement Number se il vostro prodotto è un contratto

  5. Scegliete le opzioni che desiderate.

  6. Rispondete al questionario che vi proponiamo.

  7. Inviate i dati inseriti.

Se i passi precedenti sono stati completati, potete collegarvi all'indirizzo http://www.redhat.com/support e iniziare la richiesta di assistenza. Per potere usufruire dell'assistenza telefonica (se fornita con il prodotto) dovrete fornire l'ID del prodotto. Fate perciò attenzione a non perderlo!