Red Hat Linux 7.1: Official Red Hat Linux Customization Guide | ||
---|---|---|
Indietro | Capitolo 11. Configurazione di Apache | Avanti |
Fate clic sulla linguetta Performance Tuning per configurare il numero massimo di processi figli e le opzioni di Apache per le connessioni dei client. Le impostazioni di default per queste opzioni sono appropriate per molte situazioni. Modificando queste opzioni vengono modificate anche le prestazioni del vostro server Web.
Impostate Max Number of Connections in funzione del numero massimo di connessioni simultanee che il vostro server Web gestisce. Per ogni connessione viene creato un processo httpd figlio. Dopo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto, nessun altro è in grado di connettersi al server Web. Potete impostare questo valore al di sopra di 256 senza ricompilare Apache. Questa opzione corrisponde alla direttiva MaxClients.
Il valore Connection Timeout e` il valore in secondi che il vostro server attende la ricezione di una trasmissione durante una comunicazione. Connection Timeout definisce quanto tempo il vostro server aspetta di ricevere una richiesta GET, quanto tempo attende di ricevere i pacchetti TCP. Per default il valore Connection Timeout viene impostato a 300 secondi, che è un valore corretto per molte situazioni. Questa opzione corrisponde alla direttiva TimeOut.
Impostate il valore Max requests per connection per il numero di richieste permesse per ogni connessione. Il valore di default è 100, che è appropriato per molte situazioni. Questa opzione corrisponde alla direttiva MaxRequestsPerChild .
Se impostate l'opzione Allow unlimited requests per connection, la direttiva MaxKeepAliveRequests viene impostata a 0 e vengono permesse infinite richieste.
Se non impostate l'opzione Allow Persistent Connections, la direttiva KeepAlive viene impostata con il valore false. Se la impostate la direttiva KeepAlive viene impostata con il valore true, e la direttiva KeepAliveTimeout viene ipostata con il valore selezionato come Timeout for next Connection. Questa direttiva imposta il tempo in secondi durante cui il server attende prima di chiudere la connessione.
La configurazione di Persistent Connections un valore alto può causare un rallentamento del server in funzione del numero degli utenti che stanno tentando una connessione. Più alto è il numero più processi rimangono in attesa di ricevere un'altra connessione dall'ultimo client che si è connesso.